Venerdì, 01 Febbraio 2019 11:47

LUNEDI' 4 FEBBRAIO ORE 11, PRESSO L'I.I.S.S. "CALAMATTA DI CIVITAVECCHIA", L'INCONTRO A TEMA "CITTADINANZA E COSTITUZIONE".

Pubblicato in News

Lunedì 4 febbraio 2019, dalle ore 11, presso l’aula magna dell’I.I.S.S. “Calamatta” di Civitavecchia, la Dott.ssa Annamaria Giorgione, Presidente aggiunto onorario della Corte dei Conti, nonché socia dell’Associazione Partigiani, moglie del Presidente Imposimato e l’Avvocato Michele Bonetti, socio fondatore del Comitato “in difesa della Costituzione con Ferdinando Imposimato”, parleranno di Cittadinanza e Costituzione, nell’ambito della settimana dello studente, toccando - dal punto di vista tecnico - varie questioni, tra cui: reddito di cittadinanza, decreto dignità e diritto al lavoro, i casi della nave Diciotti e dell’ong Sea Watch, l’autorizzazione a procedere sul ministro Salvini, il suicidio del giovane studente che si è visto negato il rilascio del permesso di soggiorno per motivi umanitari a seguito dell’introduzione del DDL sicurezza e immigrazione e altre tematiche di attualità alla luce di una analisi della nostra Carta Costituzionale.

Modererà l’incontro la Dott.ssa Francesca Toto, dell'Associazione "Mamme contro la corruzione", alla presenza della Dott.ssa Paola Vegliantei, Presidente delle sezioni Civitella e Fiano Romano e Consigliera nazionale per l’Italia centrale dell’Associazione Nazionale combattenti Forze Armate Regolari della Guerra di Liberazione, dell’Avv. Manuela Giorgi, rappresentante della ONLUS “Le Ali dei Pesci”, nonché della Dott.ssa Beatrice Colella, legale specializzata sulle tematiche giovanili e universitarie.

Visite oggi 12

Visite Globali 2870555