Mercoledì, 27 Febbraio 2019 13:46

Diploma magistrale: USR Lombardia, una breve nota con fac-simile per tutti voi

Pubblicato in Precari della scuola

Con la presente comunicazione ci rivolgiamo a tutti i docenti in possesso del titolo di diploma magistrale di durata triennale conseguito ante 2001/2002 che, a seguito di verifiche effettuate dagli USR circa il possesso del titolo di accesso al concorso straordinario, hanno ricevuto, o riceveranno, il provvedimento di esclusione dalla procedura selettiva.

Riteniamo che tale esclusione sia assolutamente illegittima e che, contrariamente a quanto sostenuto dall’Amministrazione, il Vostro titolo sia perfettamente equivalente al diploma magistrale di durata quinquennale, quale titolo richiesto dall’art.3, comma 1, del bando di concorso.

Per tale ragione, allegata alla presente, troverete una diffida generica, al servizio di tutti, che potete scaricare e inoltrare, senza alcun onere, all’Ufficio Scolastico Regionale a cui avete al tempo inviato la domanda di partecipazione. Ad oggi molti di Voi ci hanno inoltrato delle istanze di avvio del procedimento e, in disparte ogni questione sulle Vostre singole specifiche situazioni, si ritiene opportuno inoltrare un prototipo che ognuno di Voi adatterà e spedirà il prima possibile.

Qualora, invece, siate intenzionati a inviare delle specifiche note e controdeduzioni/osservazioni all’Amministrazione, Vi invitiamo a prendere contatti con lo studio nel più breve tempo possibile.

Download allegati:

Visite oggi 21

Visite Globali 2698852